Conferenza Stampa 2017

Si è tenuta sabato 30 Settembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Abbiategrasso, la Conferenza stampa di presentazione della seconda edizione della RotaryMarathon dei Navigli.

Testimonial l'atleta di casa Fabio De Angeli, vincitore della prima edizione.

L’evento, presentato dalla "voce" della maratona Davide Daccò ha visto la presenza di Cesare Nai, Sindaco di Abbiategrasso; Beatrice Poggi, Assessore allo sport, rappresentanti dei comuni interessati dalla manifestazione e delle società organizzatrici. Inoltre, Luca Fumagalli direttore dello store Decathlon di Corsico ed ovviamente Lucio Fusaro, nella doppia veste di Presidente del Rotary Abbiategrasso e di Revivre.

Il Presidente ha descritto il ruolo e le attività internazionali del Club soffermandosi poi sul service specifico relativo alla maratona.

Apprezzamento del sindaco Nai per l'iniziativa volta anche alla possibilità di conoscere il territorio abbiatense, in uno spirito di amicizia, manifestato anche dalla partecipazione di 30 atleti provenienti dalla città gemellata di Ellwangen

Concetti ripresi anche dall'assessore Poggi che ha manifestato la volontà di voler lavorare per far crescere lo sport, in particolare come valore educativo, ed ha manifestato il Suo orgoglio quale membro del Rotary Abbiategrasso

Infine Fabio De Angeli ha illustrato l'impegno, le difficoltà e qualche aspetto tecnico relativi alla preparazione per la prima edizione vinta un anno fa.

Luca Fumagalli si è espresso circa la filosofia della Sua azienda di rendere accessibile lo sport a tutti ed ha anticipato qualche aspetto del "villaggio sportivo" che sarà attivo e visitabile da tutti gli sportivi domenica 22 ottobre per tutta la durata dell'evento. Un sito dove non sarà solo la corsa ad essere protagonista

Cliccare su "approfondisci" per vedere altre immagini della conferenza

07 Maggio 2016

La Presentazione